Pallanuoto: "Setterosa" batte il Canada e vola alle Olimpiadi Rio 2016
La pallanuoto femminile si aggiunge alla nazionale di pallavolo maschile già qualificati ai Giochi
La Nazionale femminile di pallanuoto guadagna il pass per le Olimpiadi di Rio de Janeiro 2016. Il Setterosa del ct Conti ha infatti superato nei quarti di finale del torneo preolimpico di Gouda il Canada per 8-7, accedendo cosi' alle semifinali e ai Giochi brasiliani.
Azzurre, sempre in vantaggio, ma non è stata una passeggiata come si ipotizzzava. Nell'ultimo tempo c'è stato il ritorno delle canadesi, che sono riuscite a riportarsi fino a -1.
Il Setterosa va a far compagnia alla nazionale di pallavolo maschile, già qualificati ai Giochi olimpici. Ore le speranze di qualificazione sono per pallanuoto uomini (Settebello impegnato nel Preolimpico a Trieste dal 3 al 10 aprile), quindi toccherà alla pallavolo donne (preolimpico in Giappone dal 14 al 22 maggio). E infine la grande attesa per la squadra azzurra di basket: Gallinari, Belinelli e Bargnani daranno l'assalto alle Olimpiadi nel torneo in programma a Torino dal 4 al 9 luglio. La pallacanestro italiana manca dai tempi del fantastico argentino vinto con Basile e Pozzecco ad Atene 2004.
Iscriviti alla newsletter