A- A+
Sport
Parigi 2024, Imane Khelif medaglia d'oro nella boxe: la finale è un trionfo

Imane Khelif - Foto Lapresse

Parigi 2024, Imane Khelif medaglia d'oro nella boxe: la finale è un trionfo

Imane Khelif medaglia d'oro nella boxe, categoria 66 kg, alle Olimpiadi di Parigi 2024. La 25enne pugile algerina, uno dei personaggi più discussi dei Giochi, in finale batte la cinese Yang Liu. Khelif vince il match sulla base di un verdetto unanime: i 5 giudici le assegnano il successo in tutti i 3 round.

Nella prima ripresa, la pugile atleta africana piazza 2 colpi puliti che sono sufficienti per ottenere lo score di 10-9.

Stesso copione nel secondo round: stesso punteggio a favore di Khelif, che non consente a Yang Liu di portare attacchi efficaci. La pugile algerina, grazie alle lunghe leve, gestisce gli scambi e nella terza ripresa, consapevole di avere la vittoria a portata di mano, può disimpegnarsi in scioltezza. Un altro 10-9, verdetto unanime e medaglia d'oro.

Khelif al primo turno del torneo aveva affrontato l’italiana Angela Carini che, però, aveva abbandonato il match dopo meno di un minuto con tutte le polemiche che avevano poi accompagnato il pre e post incontro. 





Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.