Pisa, cambio di società vicino. Gattuso può tornare allenatore con Pablo Dana
Pisa, Pablo Dana: "Accettata nostra proposta di acquisizione del club". Gattuso può tornare in panchina
Pablo Dana prende il Pisa e Gattuso può tornare allenatore del club toscano
Il gruppo Britaly Post di Fabio Petroni ha accettato di valutare la cessione del Pisa e l'offerta presentata dal fondo di Dubai, rappresentato dal banchiere svizzero Pablo Dana. Lo ha annunciato quest'ultimo nel corso di una conferenza stampa al Bagno Augustus di Forte dei Marmi.
"La proposta e' stata accettata di buon grado, ma ci hanno chiesto qualche giorno in piu', i domiciliari di Petroni creano qualche problema di comunicazione: ma siamo felici di come e' andata, anche Gattuso e Lucchesi son soddisfatti, quindi non e' per noi un ostacolo attendere qualche giorno in più", le parole di Pablo Dana.
Nei prossimi giorni potrebbe arrivare la fumata bianca per il Pisa. "Rimane la convinzione che questa trattativa vada in porto, rimandiamo al 16 agosto alle ore 18, ma non oltre, anche perche' non vedo motivi per cui l'operazione debba saltare. L'offerta, anche valutando la situazione, e' giusta".
La trattativa per il passaggio di proprietà del Pisa calcio andra' avanti: il 16 agosto la dead line probabile. Alla Britaly Post sono stati offerti 5 milioni di euro e il preliminare per l'acquisto del Pisa da parte del fondo internazionale Sportativa e' arrivato nelle mani del legale di Fabio Petroni, incaricato di trattare l'operazione, Damiano Comito.
Pablo Dana ha inviato via mail, attraverso i suoi consulenti, l'atto ufficiale corredato di una serie di documenti necessari a renderlo valido e da subito operativo in caso di firma. Pablo Dana giovedì aveva incontrato Rino Gattuso (che si era dimesso da allenatore del Pisa nelle scorse settimane e ha ricevuto una proposta come ct) e ha trasformato da alcuni giorni la sede delle sue vacanza al Forte in una sorta di base operativa per concludere la trattativa.
Iscriviti alla newsletter