Pisa, il presidente: "Gattuso via". Zeman sempre più caldo
Il Pisa conferma il divorzio con Gattuso. E la pista Zeman si scalda
Ivan Gennaro Gattuso non allenerà il Pisa che ha appena portato in serie B dopo sette anni di assenza. Le voci delle scorse ore sono state confermate dal presidente del club nerazzurro Fabio Petroni.
"Ho apprezzato l'operato del mister in questa stagione anche se non sono state tutte luci, sopratutto perché c'è stata confusione fra il ruolo del tecnico e società", ha detto a tuttomercato. E aggiunge: "Come presidente responsabile del Pisa quando ha chiesto la liberatoria un mese fa ho cercato altre opportunità sul mercato dando per scontato che sarebbe andato via da Pisa".
Il numero uno del Pisa fa capire l'identikit del prossimo allenatore: "Ho trovato il riscontro con un allenatore importante con esperienza anche internazionale e che ha portato alcune squadre dalla Serie B alla Serie A valorizzando giocatori giovani che ora sono all'Europeo. Il Pisa deve molto a Gattuso, ha svolto per la prima volta un percorso completo e di successo. La nostra posizione però è chiara". E in queste ore si parla molto di Zdenek Zeman che ha lasciato il Lugano dopo la salvezza raggiunta e la finale persa nella coppa di Svizzera.
Iscriviti alla newsletter