Pjanic alla Juventus: è quasi fatta per 32 milioni alla Roma
Miralem Pjanic trova l'accordo con la Juventus e la Roma è vicina a una cessione 'forzata'
Blitz di Beppe Marotta e la Juventus è a un passo dall'acquisto di Miralem Pjanic. Il centrocampista giallorosso ha dato l'ok al club bianconero, manca solo la firma della Roma che dovrà 'arrendersi' alla cessione per 32 milioni di euro.
Otto meno rispetto alla famosa clausola di 38 che ha inchiodato le parti per qualche settimana. Decisivo un dettaglio del contratto di Pjanic: 15% della rescissione sarebbe dovuto andare proprio al calciatore, quindi 5 milioni e 700 mila euro. La Juventus ha trovato l'accordo con l'entourage del bosniaco per spalmare quel denaro sull'ingaggio.
Pjanic è rientrato a Roma da Ibiza, dove ha trascorso parte delle sue vacanze. Il giocatore vuole essere vicino alla trattativa che lo sta portando alla Juventus e alla corte di un Max Allegri determinato ad avere due centrocampisti di qualità nel nuovo scacchiere bianconero. Una richiaesta dovuta all'esigenza di fare una Champions League ad alti livelli (oltre a cercare il sesto scudetto consecutivo) e all'infortunio che terrà Claudio Marchisio a lungo fuori la prossima stagione.
Iscriviti alla newsletter