Sport

Pjanic alla Juventus? Spalletti: "Vuole rimanere a Roma"

Spalletti e Allegri parlano di Miralem Pjanic, in questi giorni al centro di un intrigo di mercato tra Roma e Juventus

Il tecnico della Roma Luciano Spalletti mette a tacere le voci sull'addio del centrocampista Miralem Pjanic, nei giorni scorsi al centro di rumors di mercato che lo vorrebbero l'anno prossimo alla Juventus (con il pagamento della clausola rescissoria da 38 milioni di euro): "La Roma ha fatto un campionato importante, e' chiaro che i calciatori che hanno permesso cio' attraverso le loro qualita' siano nel mirino di alcune societa'. Ma questi stessi calciatori, con cui ho un rapporto diretto e quotidiano, mi hanno assicurato che vogliono rimanere alla Roma".

Spalletti sottolinea come il club stesso abbia smentito l'ipotesi di trasferimento del bosniaco con una piccola riserva: "Questi discorsi andranno certamente approfonditi e valutati, perche' ci sono delle situazioni nel calcio che possono scatenarsi, ma la volonta' dei calciatori e' di rimanere perche' qui si trovano bene e hanno piacere di indossare questi colori".

Di Pjanic ha parlato anche Max Allegri, smentendo una voce che stava girando circa le mosse dietro le quinte per convincerlo a vestire la maglia bianconera: "È fra i centrocampisti più forti al mondo, è un gran giocatore. Ma non gli ho mai telefonato, non lo farei mai con uno che non è tesserato per la Juve".