Sport

Playoff, Milano entra col piede giusto: Bologna spazzata via in gara 1

L'EA7 Emporio Armani Milano si aggiudica Gara-1 dei quarti di finale dei playoff scudetto della Serie A di basket, superando il Granarolo Bologna 90-67 in un match che vedeva in milanesi avanti di venti punti già a fine primo tempo (48-28). Quindici punti di un Hackett già ben calato nella realtà dei playoff (assist, difesa e la giusta energia) e 16 di Alessandro Gentile. Ottimi sprazzi da Bruno Cerella e dominio milanese sotto canestro. Gara-2 si giochera' mercoledi' sempre a Milano.

Anche la Dolomiti Energia Trento sfrutta il fattore casalingo, superando in Gara-1 il Banco di Sardegna Sassari per 81-70. Il quintetto di coach Buscaglia, ora avra' la possibilita' di allungare ancora la serie positiva, giocando la prossima gara, mercoledi' 20, ancora davanti al pubblico amico

Banchi: "In gara bisogna confermare questo atteggiamento" - “E’ stato un buon ingresso nella serie, prima di un pericoloso passaggio a vuoto nel terzo quarto in cui loro avevano un’altra faccia com’era prevedibile. E così gli abbiamo permesso di ridurre un vantaggio che avevamo costruito imprimendo alla gara il ritmo che volevamo, alternando gioco dentro e fuori. Ora abbiamo elementi sufficienti per concentrarci sulla seconda partita. Loro saranno aggressivi e battaglieri ancor di più che in gara 1. Serve confermare l’atteggiamento di oggi. Samuels? Riduttivo parlare del suoi coinvolgimento collegandolo ai punti segnati, perché comunque è un giocatore che costringe l’avversario a fare scelte drastiche come ha fatto oggi Bologna concedendoci magari qualcosa di più altre zone”.