Prost, la sua vita e i duelli con Ayrton Senna diventano un film
La vita di una delle più grandi leggende degli ultimi 30 anni di Formula 1 diventa un film. Il titolo dice già tutto “Prost”. Sarà girato il prossimo anno in Francia e vedrà Guillaume Gouix nei panni di Alain. L’annuncio è stato dato dalla Labyrinthe Films e dalla Mars Films, le società che si occuperanno della sua produzione.
La storia partirà dall'infanzia dell'ex pilota che oggi ha 61 anni e vanta 4 titoli mondiali di F1 con 51 Gp vinti in carriera. Attenzione particolare soprattutto alla sua rivalità con Ayrton Senna. I due furono compagni in McLaren dove volarono scintille.
Celebre lo scontro in pista al Gp del Giappone del 1989. Prost, a sei giri dalla fine, chiuse il compagno che tentava di sorpassarlo e ne seguì un incidente. Il francese si ritirò, mentre Ayrton venne spinto dai commissari in pista e continuò fino a vincere la gara. Il brasiliano venne poi squalificato dalla gara per essere rientrato in pista tagliando la chicane. Quella corsa fu la chiave del titolo mondiale di Prost. Dodici mesi dopo la vendetta proprio a Suzuka. Prost - passato alla Ferrari - cercava la rimonta in extremis nella classifca mondiale e scattò veloce al via, ma Senna urtò violentemente la vettura del francese, provocando così il ritiro di entrambi.- E quel titolo finì al brasiliano.
Prost sarà coinvolto nel progetto per dare ulteriore lustro al film, che sarà diretto da Julien Leclerc
Iscriviti alla newsletter