Psg, Aurier choc: "Blanc checca. Di Maria burattino. E Ibrahimovic..."
Il Psg in difficoltà per il caso scoppiato a cauda di una chat su Periscope che aveva come protagonista Serge Aurier. Il 23enne terzino ivoriano, visibilmente ubriaco, ha attaccato tutto. In primis mister Blanc: "E' una checca".
Si vede un amico di Aurier che con i tifosi fuma il narghilè e propone al giocatore seduto al suo fianco di rispondere a qualche domanda. Un fan chiede se Blanc “succhia” Ibrahimovic. Aurier risponde: “Fino alle palle, amico”. La voce e il tono sono riconoscibili, ma il giocatore non è inquadrato completamente, come quando dice per l'appunto apostrofa Blanc come “checca”.
E ancora gli domandano: “Ibrahimovic vi mette davvero pressione?”. Il franco-ivoriano: “Sei pazzo o cosa. Guardami in faccia, amico, lui verrà pure da non so dove, ma noi veniamo da Sevra (banlieue di Parigi, nd), posto caldo”. Non solo: “Ibrahimovic fa fatica a parlare francese”.
L'esterno argentino Angel Di Maria? E un "burattino".
Aurier ne ha anche per il portiere italiano Sirigu: "E' un incapace".
Il Paris Saint Germain lo ha sospeso a tempo indeterminato. Una brutta gatta da pelare a 48 ore dall'andata degli ottavi di Champions League contro il Chelsea.
Aurier ha dei precedenti: lo scorso anno, proprio dopo Chelsea-Psg, insultò su Facebook l'arbitro olandese Kuipers e si prese tre giornate di squalifica.
In realtà sulle esternazioni di queste ore si era aperto un giallo. Un giornalista di Canal+ aveva annunciato che Aurier da lui si era difeso giurando che fosse tutto "un falso" e preannunciava querele. Ma ora, come riporta l'Equipe, il Psg ha deciso di punirlo.
Sempre secondo "L'Equipe", Aurier riconoscerà l'autenticità del video e chiederà scusa ai compagni di squadra e soprattutto all'allenatore Laurent Blanc.
Iscriviti alla newsletter