Sport

Quagliarella, il bello del calcio: record di gol dopo l'incubo dello stalker

Pietro Mancini

Fabio Quagliarella narrerà ai nipotini il partitone di sabato, a Marassi. Non tanto per la doppietta, rifilata dal bomber campano, 36 anni, all'Udinese, travolta dalla Sampdoria : 4-0. Ma, soprattutto, per aver eguagliato il record di Gabriel Batistuta : sempre in goal in 11 match consecutivi ! "E a me-ha confessato la punta di Castellammare di Stabia-solo nominare l'ex centravanti dell'Argentina fa venire i brividi !".

Finalmente, giornate serene per Fabio, perseguitato, per 5 anni, da uno stalker (un ex poliziotto, poi arrestato e condannato), che ha distrutto il suo sogno : diventare capitano dello squadrone partenopeo.

E sabato "Quaglia" tornerà a Napoli, ma con la fascia di capitano della formazione, guidata da Giampaolo, un tecnico bravo e in ascesa.

I complimenti più belli al capocannoniere del torneo, che ha giocato nel Toro e nella Juventus,

 sono venuti dal club rossoblù, che contende alla Samp il primato cittadino. "Orgogliosi di essere genoani e di avere, in città, un rivale forte come te. Complimenti, Quagliarella !", ha scritto il Genoa, sui social, "postando" una foto del capitano blucerchiato accanto a quello rossoblù, Mimmo Criscito.

Una dedica significativa e meritata dall'attaccante campano.Che spera di essere convocato dal c.t. azzurro, Robi Mancini, che vinse lo scudetto proprio con la Samp di Vialli, Pagliuca e Boskov. Non si può dar torto a un tifoso del Genoa, Matteo Ponzano : "Noi genovesi abbiamo, sempre, dimostrato,  nei fatti, e con le parole, di avere uno stile unico. Non solo nel calcio. Evviva Zena !".