Sport

Quagliarella-Sampdoria, è allarme rinnovo. Parti lontane perché... Retroscena

Sampdoria e Quagliarella, scoglio economico per il rinnovo del contratto

Quagliarella-Sampdoria, rinnovo di contratto in stallo

Fabio Quagliarella e la Sampdoria vogliono rinnovare il loro matrimonio. Ma la situazione è ancora complicata. Il 38enne attaccante di Castellammare di Stabia è in scadenza a fine stagione e sin qui non si è trovato un accordo per prolungare il contratto.

Quagliarella-Sampdoria: domanda e offerta lontane

Massimo Ferrero e il capitano della Samp hanno tutte le intenzioni di proseguire insieme, però il nodo legato all'ingaggio rende la situazione difficile al momento. Quagliarella sta trascinando la Sampdoria alla salvezza con i suoi gol (capolavoro il pallonetto che ha superato Donnarumma nell'1-1 contro il Milan prima di Pasqua: ha toccato almeno le 10 reti in campionato per la quinta stagione di fila) e sente di meritare un prolungamento annuale alle attuali condizioni tra fisso, e bonus (richiesta attorno al milione da parte dell'agente Beppe Bozzo). La Sampdoria invece, secondo il Secolo XIX punta a una riduzione dell'ingaggio (attorno al 20-25%).

Quagliarella, le parole sul rinnovo con la Sampdoria

Sul rinnovo, dopo il match di San Siro (gol numero 94 con la maglia della Sampdoria prima di Pasqua: obiettivo 100 reti nel mirino), Quaglierella aveva spiegato ai microfoni di Sky: "E' una domanda che dovete fare Al presidente. Non mi ha chiamato nessuno, ma sono un professionista e vado avanti per la mia strada. Io e Ranieri nel futuro della Sampdoria? Il presidente sa quello che fa, noi siamo qui. Il mister è un grandissimo, lo dicono i suoi numeri e la sua carriera". E la situazione dunque resta in stallo...