Quagliarella ufficiale alla Sampdoria al posto di Eder. Addio Torino
La Sampdoria copre il buco in attacco lasciato dalla partenza di Eder all'Inter: Fabio Quagliarella è il nuovo acquisto dei blucerchiati. Un ritorno da parte del 33enne attaccante napoletano che arriva dal Torino con la formula del prestito con obbligo di riscatto.
Quagliarella, giocò nella Samp a inizio carriera: era la stagione 2006/07 e collezionò 42 presenze e 14 reti in gare ufficiali. Ha scelto la maglia numero 27 in onore di Niccolò Galli, suo compagno nelle nazionali giovanili (e figlio dell'ex portiere del Milan, Giovanni), morto in un incidente stradale nel 2001.
Poche settimane fa l'attaccante campano finì nel mirino dei tifosi granata per non aver esultato dopo il gol su rigore al Napoli. "Non ho chiesto scusa per aver segnato, sono orgoglioso di vestire questa maglia", disse in un post su Facebook.
"Delle tue scuse ce ne freghiamo, adesso è ora che ci salutiamo" e "Non esulti dal 2001, per noi sei solo un 71", alcuni striscioni della Curva Maratona nei suoi confronti.
"Quagliarella è sempre stato un giocatore importante. Dopo la gara di Napoli sapete cosa è accuduto, inoltre c'è stato il mercato. Non so se rimarrà, per il Toro sarebbe importante, ma non può esserlo in una situazione ambientale come quella dopo Napoli", aveva detto il tecnico del Torino Ventura nelle scorse ore.
Iscriviti alla newsletter