Sport
Real Madrid, 45 milioni per Vinicius, 16enne del Flamengo
VINICIUS AL REAL MADRID PER 45 MILIONI. IL 16ENNE BRASILIANO E' CONSIDERATO IL NUOVO NEYMAR
Real Madrid, 45 milioni per Vinicius, 16enne del Flamengo
Real Madrid ha acquistato VINICIUS, 16 anni, dal Flamengo per 45 milioni (30 mln subito e il resto a rate): mai nessun calciatore minorenne era stato pagato tanto.
Real Madrid ufficializza Vinicius Junior: al Flamengo 45 milioni. Ma arriverà in Spagna nel 2019
Vinicius non potrà giocare nel Real Madrid fino al luglio 2019. L'attaccante diventerà un giocatore del Real dal luglio 2018, dopo il compimento dei 18 anni, ma resterà al Flamengo per un'ulteriore stagione, visto che il Real ha deciso di lasciarlo in prestito per consentirgli di maturare ancora e arrivare più pronto in Europa.
VINICIUS AL REAL MADRID: GUARDIOLA POLEMICO PER I 45 MILIONI
Il Real Madrid ha battuto la concorrenza di Barcellona, Manchester City (Guardiola ha definito eccessivo il costo di 45 milioni per un giocatore così giovane) e Psg. Vinicius in Brasile è considerato "il nuovo Neymar".
VINICIUS AL REAL MADRID PER 45 MILIONI. IL COMUNICATO UFFICIALE
"Il Real Madrid C.F. e il Clube de Regatas do Flamengo hanno concordato il trasferimento dei diritti federativi del giocatore VINICIUS Junior a partire da luglio 2018", spiega la nota del club spagnolo, che poi aggiunge: "Il giocatore rimarrà nel suo attuale club fino a luglio 2019, ma potrà arrivare prima al Real Madrid, se concordato da entrambe le società". Anche se le cifre non sono state ufficializzate, la stampa spagnola parla di 45 milioni di euro per il trasferimento, un importo che ha generato immediatamente un grande dibattito, visto che si tratta di un giocatore giovanissimo, il cui debutto in prima squadra con la maglia del Flamengo non si è verificato fino a dieci giorni fa.