Real Madrid bufera: Florentino Perez contestato. Ancelotti in bilico - Affaritaliani.it

Sport

Real Madrid bufera: Florentino Perez contestato. Ancelotti in bilico

Il Real Madrid abdica da campione d'Europa a un anno dalla storica Decima. E vive una stagione ormai da incubo rispetto alle previsioni e alle ambizioni iniziali. In Coppa del Re è uscito ai quarti per mano dei cugini dell'Atletico, la Liga è nelle mani degli odiati rivali del Barcellona. E ora è sfumata pure la Champions League. Il popolo blanco è in rivolta. Cori di contestazione sono partiti subito dopo la partita da parte dei tifosi contro Florentino Perez: "Dimettiti" il messaggio (condito da insulti vari) mandato dal popolo al numero uno del Real. Madrinismo che si sente beffato: è caduto per mano del 'suo' Morata che ha messo in ginocchio i galattici Ronaldo, Bale, Rodriguez. Colpi costati centinaia di milioni al club.

Bersagliati anche i giocatori, le loro auto e in particolare quella di Gareth Bale.

Clima teso che porterà a qualche decisione drastica a fine stagione. Rischia ovviamente Carlo Ancelotti. Il tecnico di Reggiolo lo scorso anno aveva salvato la sua panchina vincendo la finale contro l'Atletico Madrid. A pochi secondi dalla fine dei tempi regolamentari era a un passo da un esonero che pareva scontato per molti. Ora le probabilità che paghi questa stagione di sconfitte sono molto alte. 

"Credo che la partita l'abbiamo giocata bene fino all'ultimo, con tutto lo sforzo possibile. Abbiamo avuto molte occasioni per segnare, poi abbiamo preso gol su palla inattiva. Abbiamo fatto quello che potevamo, dovevamo essere migliori in fase di realizzazione. Futuro? Al termine della stagione la società dovra fare le valutazioni del caso sul mio operato", ha detto Carletto ai microfoni di Mediaset Premium.