Sport

Real Madrid, giocatori in rivolta contro Florentino: conferma Ancelotti

"Queremos que siga", ovvero "Vogliamo che resti". In sintesi e' questo quello che i 'senatori' del Real Madrid chiedono al presidente Florentino Perez e chi deve rimanere e' Carlo Ancelotti, tecnico dei "blancos" messo in discussione dopo aver perso la Liga e ancor prima per l'eliminazione in Champions League, nella semifinale contro la Juventus. Secondo il quotidiano madrileno AS, sono proprio i giocatori di maggior peso nello spogliatoio del Bernabeu a chiedere la conferma dell'italiano che, tra l'altro, ha ancora un anno di contratto. Ieri, in un evento nel mitico stadio madrileno, Ancelotti e Perez si sono incrociati, ma per As il saluto e' stato molto freddo, i due si sono evitati.

Tra i giocatori piu' legati ad Ancelotti e che ne chiedono la conferma Cristiano Ronaldo, Sergio Ramos, Marcelo, Kroos, Pepe e persino Bale. AS riporta anche le dichiarazioni pubbliche di alcuni di loro, come Sergio Ramos che dice "oltre alle brave persone mi piacciono gli allenatori con gli attributi e Ancelotti li ha". Per Kroos "e' un allenatore top", mentre Cristiano Ronaldo in piu' di un'occasione ha detto di essere "entusiasta di lavorare con lui". "Non e' vero - la difesa di Pepe - che non ha polso, lavoriamo piu' con lui che con Mourinho". E Bale, uno dei pupilli di Perez, parla di Ancelotti come di una "persona speciale".  Secondo AS, tra l'altro, il Manchester United avrebbe chiesto informazioni sull'ex allenatore del Milan, altro club che sarebbe felice di rivedere Ancelotti sulla propria panchina.

In questi giorni si è parlato moltissimo di Jurgen Klopp (che ha divorziato dal Borussia Dortmund: nelle scorse ore si era diffusa una voce di accordo già fatto anche se l'agente ha smentito tutto) e Rafa Benitez (ormai certo il suo addio al Napoli) per prendere la panchina del Real Madrid. Ma la squadra vuole Carletto...

Persino Diego Pablo Simeone, rivale di Ancelotti sull'altra sponda di Madrid, è sceso in campo in difesa del collega blanco: "E' un grandissimo allenatore - riporta As - e gestore del gruppo. E' chiaro che se il Madrid lo lascerà andare, perderà un pezzo importantissimo, soprattutto per il gruppo che ha formato"