Sport
Renzi, regalo ai club: via la tassa sui calciatori. E il Gp di Monza...






Via la tassa del 15% sulla compravendita dei calciatori e ok al sostegno dell'Aci per il Gran Premio di Monza. Sono alcune novità inserite nel testo della manovra della Legge di Stabilità appena approvate in commissione.
Un sostegno economico ai club di calcio da parte del governo Renzi che forse sarà discutere, ma che potrà probabilmente dare un po' di ossigeno a tutti i club: da Milan, Inter e Juventus alle più piccole. Magari aiutando un po' la circolazione di soldi nel calciomercato.
E il premier ha parlato di calcio in queste ore. Ha fatto le carte allo scudetto, lui che è tifoso viola e - vista la classifca che vede la squadra gigliata seconda in classifica - parte in causa. "E' un bel problema, dai risultati uno dovrebbe dire Mancini, ascoltando il gusto della novita' uno pensa a Napoli e Roma, piacerebbe che possano rifarsi sotto, ascoltando con preoccupazione gli ultimi risultati la Juve e' in partita".
La conclusione però è per la sua amata viola... "Certo ascoltando il cuore, vorrei vincesse la Fiorentina con un grande Sousa".
A fine settembre con la squadra gigliata in testa, Renzi ci aveva scherzato su: "Sto pensando a un decreto per fare finire ora il campionato. Chi e' prima e' prima e vince".
"Credo pero' che sia leggermente incostituzionale e sospetto che non ce la faremmo nemmeno con le riforme costituzionali...", aveva concluso.