Sport
Roberto Mancini-Manchester United, allarme Figc: la Premier corteggia il ct
Nazionale, Gravina lancia messaggi a Mancini per il rinnovo con l'Italia. Ma la Premier League (e non solo) lancia segnali al ct
Roberto Mancini-Manchester United, allarme Figc: la Premier League corteggia il ct
Il presidente della Figc, Gabriele Gravina, è uscito allo scoperto: la Federcalcio è pronta a prolungare il contratto con il ct Roberto Mancini andando oltre questo quadrienno (che culminerà con i Mondiali in Qatar nel novembre-dicembre del 2022). D'altro il lavoro del tecnico jesino è stato ottimo: ha preso una squadra eliminata dai Mondiali di Russia 2018 e l'ha ricostruita. Dando fiducia ai giovani e trovano ottimi risultati sul campo.
Il punto resta un altro però: avrà voglia Mancini di proseguire la sua avventura con la nazionale? Lui che è sempre stato allenatore di campo non rischia di sentire il desiderio di tornare a lavorare quotidianamente con i giocatori? La sensazione sembra quella e le offerte al commissario tecnico azzurro non mancano e non mancheranno. Già si parla di sirene che cantano dalla Premier League, con il Manchester United in prima fila. Lui che ha fatto quattro con il City, vincendo il titolo.
Il Mancio ha un profilo internazionale che piace ai top club europei, ma se dovesse lasciare la nazionale non gli mancherebbero offerte neppure in serie A. Gravina lo sa e lancia segnali, conscio che comunque i tempi per un eventuale rinnovo, se mai Mancini si convicesse, non sono di breve periodo. In ballo ci sono le elezioni per la presidenza della Figc a metà marzo con il duello che Gravina dovrà sostenere contro il rivale Cosimo Sibilia: prima dovrà vincere questa battaglia.