Roma-Inter, probabili formazioni. Speranza Joao Mario. Statistiche
Roma-Inter, big match di serie A. INTER chiamata la riscatto dopo l'Europa League. E la Roma... PROBABILI FORMAZIONI
Roma-Inter, probabili formazioni. Speranza Joao Mario per De Boer. Statistiche
L’Inter all'Olimpico per riscattare il disastro in Europa League contro lo Sparta Praga (De Boer furioso con i giocatori dell'Inter). La squadra nerazzurra spera di recuperare Joao Mario e sfida la cabala: ha vinto solo due delle ultime 10 sfide di campionato contro la Roma, queste due vittorie però sono arrivate entrambe nell’arco delle ultime tre sfide
ROMA-INTER, PROBABILI FORMAZIONI
Roma (4-2-3-1): Szczesny; Bruno Peres, Manolas, Fazio, Florenzi; De Rossi, Strootman; Salah, Nainggolan, Perotti; Dzeko. All.: Spalletti
Squalificati: -
Indisponibili: Mario Rui, Rüdiger, Vermaelen
Inter (4-2-3-1): Handanovic; Santon, Miranda, Murillo, Ansaldi; Joao Mario, Medel; Candreva, Banega, Perisic; Icardi. All.: De Boer
Squalificati: -
Indisponibili: Andreolli
ROMA-INTER, LE STATISTICHE
Roma e Inter: 166 parttite in Serie A. Inter in vantaggio per 71 vittorie a 47.
L’Inter ha vinto solo due delle ultime 10 sfide di campionato contro la Roma, ma queste due vittorie sono arrivate entrambe nell’arco delle ultime tre sfide (ossia dal 2015 in poi).
L’ultima vittoria dell’Inter in casa della Roma: ottobre 2008 (0-4). Il peggior passivo dei giallorossi allì'Olimpico da quel giorno in poi. Erano in campo Francesco Totti e Daniele De Rossi, nessun nerazzurro della rosa attuale dell’Inter.
Roma, reduce dalla sconfitta in casa del Torino (3-1, doppietta dell'ex Iago Falque), non ha mai ripetuto lo stesso risultato per due partite di fila.
Roma imbattuta in casa da 15 gare: 4 pareggi e 11 vittorie, incluse le ultime 6 uscite all’Olimpico. In quattro delle ultime cinque sfide casalinghe di campionato, la Roma non ha subito gol.
L’Inter è la squadra che ha recuperato più punti da situazione di svantaggio in questo campionato (otto), con un bilancio di due vittorie e due pareggi nelle cinque partite in cui si è trovata in svantaggio finora.
Edin Dzeko è il giocatore che ha sprecato il maggior numero di chiare occasioni da gol dall’inizio di questo campionato (otto, almeno quattro in più rispetto a chiunque altro).
Tre gol e un assist per Perisic nelle sue ultime sette presenze in A: il croato è andato a segno nel match all’Olimpico contro i giallorossi dello scorso campionato.
Francesco Totti ha partecipato attivamente a 10 gol nelle ultime 11 partite di Serie A (sei reti, incluso il suo gol numero 250 in Serie A, e quattro assist).