Sport

Roma, Ranieri: "El Shaarawy e Dzeko? Uno scazzo normale"

Roma, Ranieri: 'Gioca Olsen. Dzeko-ElSha? Scazzo normale. Mi aspetto una reazione forte'

Roma, Ranieri: "El Shaarawy e Dzeko? Uno scazzo normale"

Tra El Shaarawy e Dzeko è stato uno 'scazzo' normale che avviene in ogni famiglia". L'allenatore della Roma, Claudio Ranieri, commenta così la lite tra Edin Dzeko e Stephan El Shaarawy. "Ora è tutto a posto", aggiunge Ranieri in conferenza stampa a due giorni dal match con il Napoli. Il Faraone è stato sostituito a Ferrara dopo la lite. Scelta tattica o psicologica? "E' stata solo una riflessione tattica. Soffrivamo le loro ali. El Shaarawy lo sapeva, gli avevo chiesto determinate cose come quarto a sinistra. Non facendole ho fatto il cambio mettendo Perotti".

Contro il Napoli tornano De Rossi e Kolarov, cosa possono dare? "Sono due pezzi da 90, e lo sarebbero in qualsiasi squadra. Averli entrambi in campo sarebbe una bella gioia, ma devo valere diverse cose. Pian piano tornano tutti a disposizione ma non sono al 100%. Non mi piace rischiare di perdere un giocatore a lungo".

Olsen sembra in difficoltà, sta pensando a Mirante? "No, Robin resta un buon portiere. Mi piaceva anche prima e ha la mia fiducia", spiega Claudio Ranieri. L'allenatore della Roma crede fortemente nel quarto posto: "Questa squadra ha le potenzialità per arrivare in Champions. Mi auguro che questi giocatori possano reagire alle tante avversità.