Sport

Roma travolta dal Torino: non basta Totti. E sul futuro del capitano...

Totti non salva la Roma che cade 3-1 a Torino sotto i colpi di Iago Falque e Belotti

Torino-Roma 3-1, Belotti e l'ex Iago Falque trascinano i granata di Mihajlovic, non basta Totti


La Roma di Spalletti perde male in casa del Torino e resta ferma a 10 punti. All'Olimpico finisce 3-1 per i granata, che sbloccano la gara con un colpo di testa del Gallo Belotti (8') e raddoppiano al 52' con un rigore di Iago Falque. Totti, entrato nella ripresa al posto di De Rossi, accorcia le distanze su rigore al 55' prima del tris firmato ancora dall'ex Iago Falque (65'). Senza Vermaelen (pubalgia) e con Rudiger ancora ai box la difesa della Roma fa acqua da tutte le parti.


TOTTI, 250 GOL IN SERIE A


La rete segnata dal dischetto è la 250esima rete in Serie A per il capitano giallorosso che arriva a 24 lunghezze da Silvio Piola (274 reti). Totti, compirà 40 anni martedì, sta vivendo un periodo d'oro: 6 gol e 5 assist nelle ultime 13 partite.


TOTTI, IL DG BALDISSONI. "RINNOVO CON LA ROMA? DIPENDE DA LUI"


"Rinnovo? Lui è il nostro Peter Pan, non vuole crescere dal punto di vista calcistico e ha ragione lui. Ha già un contratto fino a 46 anni, poi alla fine deciderà lui a seconda di come si sentirà". "Totti continua a deliziarci con un calcio spontaneo e fatto di una classe incommensurabile - ha detto ancora Baldissoni - Si diverte come un bambino giocare un calcio spensierato. Poi ripeto quello detto l'anno scorso: Francesco è la Roma e in qualsiasi veste vorrà collaborare farà sempre parte di questa famiglia per sempre. L'anno scorso ha parlato con il presidente e le sue condizioni di Francesco hanno legittimato di prolungare il contratto da calciatore di un anno ma non è questo il momento per pensare a queste cose e neanche lui ci sta pensando".