Saviano ora tifa Bologna: "Gooool! La curva dell'Inter è la più mafiosa d'Italia" - Affaritaliani.it

Sport

Saviano ora tifa Bologna: "Gooool! La curva dell'Inter è la più mafiosa d'Italia"

Lo scrittore si fa nuovi nemici. Attacchi anche alla società nerazzurra definita "ambigua". Poi: "Ma non odio l'Inter..."

di redazione sport

Saviano fa infuriare i tifosi dell'Inter: esultanza da stadio per il gol di Orsolini

Il gol di Orsolini al 94esimo minuto di Bologna-Inter ha riaperto di fatto il campionato. Sarà un testa a testa tra Inter e Napoli fino alla fine. Chi si è già schierato per questa sfida è il napoletano Roberto Saviano, ma a sorpresa l'autore di Gomorra, tifoso partenopeo, ha una "nuova squadra": il Bologna. Saviano, infatti, subito dopo il gol di Orsolini, ha postato questo messaggio sui social, facendo infuriare tutto il popolo interista: "Goool! Un gol contro la curva più ndranghetista del paese, contro una società, l'Inter, che ha fatto della sua ambiguità con i clan la sua cifra". Saviano ha coloto l'occasione per riaccendere i riflettori sull'inchiesta ultras che nel settembre 2024 ha portato al maxi blitz sulle curve di San Siro, oltre ad avere portato allo scoperto affari illeciti condotti da alcuni tifosi, risultati poi vicini all'ambiente ndranghetista.

Leggi anche: Morto Papa Francesco, partite di serie A rinviate: quando si recuperano Parma-Juventus e gli altri 3 match

Saviano ha inoltre ricordato la "ambiguità" delle dichiarazioni rilasciate dalla dirigenza nerazzurra oltre che dello stesso tecnico, chiamati a rispondere sui presunti contatti con gli indagati. Saviano ha poi precisato di non avercela con i tifosi dell'Inter: "Nessun odio anzi mi occupo da sempre di calcio e mafie. Dalla Juve alla Lazio, dal Napoli (ne ho parlato in diversi libri) alla Roma, il Milan. Per anni il tifo del Napoli è stato controllato dai clan, denunciai nei miei articoli Genny la carogna come narco e non come tifoso violento, prendendomi l'ira di tutta la curva partenopea come ora quelli dell'Inter. Oggi il Napoli ha politiche diverse contro i clan, non così l'Inter che negli ultimi anni ha visto in silenzio la propria tifoseria essere infiltrata dal crimine organizzato".

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI SPORT