Sport

Schumacher, il figlio Mick vince all'esordio in F4: "È incredibile"

Buon sangue non mente: Mick Schumacher, figlio del grande Michael - 7 volte campione del mondo di Formula  1 (cinque con la Ferrari e due con la Benetton) -, ha conquistato a 16 anni la sua prima vittoria nella terza manche della gara d'esordio in Formula 4 nel circuito tedesco di Oschersleben.

La sua è stata una cavalcata travolgente. Dopo aver rimontato dalla 19ª alla 9ª piazza nella prima prova, ne ha compiuta un'altra - 20° al via e 12° al traguardo nella seconda. In gara 3 ha sfruttato la partenza in prima fila per andare a vincere.

Campione d'Europa e vicecampione del Mondo in karting, Schumi Jr si e' lanciato sulle orme dell'illustre padre che continua ad essere convalescente in Svizzera, dopo l'incidente sugli sci del 29 dicembre 2013 sulle Alpi francesi, che lo ha lasciato in coma.

"È incredibile aver vinto la gara. Sono estremamente felice, è una sensazione indescrivibile" ha detto il pilota del team Van Amersfoort. Un successo sotto lo sguardo di nonno Rolf e da circa 20.000 spettatori e 180 giornalisti accreditati.