Sport

Sci, Dominik Paris vince il SuperG. Doppietta e pettorale rosso di leader

Sci, Coppa del Mondo: Paris inarrestabile. Dominik vince anche il SuperG di Kvitfjel

Sci, Dominik Paris vince il SuperG. Doppietta e pettorale rosso di leader

Dominik Paris conquista la quinta vittoria stagionale in Coppa del Mondo, la 14esima in carriera, trionfando nel superG di Kvitfjel (specialità che lo ha visto diventare campione del mondo a Are poche settimane fa). Sulle nevi norvegesi l'altoatesino si impone con il tempo di 1'29"20 precedendo l'atleta di casa Kjetil Jansrud (1'29"63) e lo svizzero Beat Feuz (1'29"80). Quarto posto per l'austriaco Vincent Kriechmayr (1'30"02) che si lascia alle spalle lo statunitense Travis Ganong (1'30"09) e il norvegese Aleksander Aamodt Kilde (1'30"13). Nono posto per Christof Innerhofer (1'30"33) che paga un errore nella parte centrale della pista.

Con il successo nel superG di Kvitfjel Dominik Paris balza al comando della Coppa del Mondo di specialità con 330 punti, 44 in più di Kriechmayr, a una sola gara dalla conclusione della stagione, quella delle finali di Soldeu.

Un momento d’oro per Dominik Paris che dopo la vittoria di sabato in Discesa Libera aveva raccontato: “Quest’anno in particolare, mi diverto un sacco a sciare e lo faccio molto bene. Riesco a fare quello che voglio in pista e si vede”.