A- A+
Sport
Shevchenko va in gol con... Zelensky: l'ex Milan consigliere del presidente ucraino
Shevchenko nominato consigliere di Zelansky (foto Lapresse ai tempi del Milan)

Shevchenko nominato consigliere di Zelensky

Il presidente ucraino Volodymyr Zelensky ha nominato l'ex campione di calcio Andriy Shevchenko come suo consigliere indipendente. Lo riporta la stampa locale, citando il decreto presidenziale pubblicato sul sito. 

Shevchenko ha giocato nel Milan - con cui vinse scudetto, Champions in finale con la Juventus nel 2003 segnando il rigore decisivo, Supercoppa europea e italiana, Coppa Italia - oltre a Dinamo Kiev (con cui esplose, lanciato dal colonnello Lobanovsky prima di spiccare il volo per la Milano rossonera), Chelsea e nazionale ucraina di cui è stato successivamente allenatore (dal 2016 al 2021). Non va dimenticato inoltre che Sheva ha vinto il Pallone d'Oro nel 2004.

Nel decreto presidenziale Shevchenko è nominato come consigliere esterno. Nel maggio 2022, il campione di calcio è diventato ambasciatore della piattaforma di raccolta fondi UNITED24.

Iscriviti alla newsletter




Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.