Sport

Strootman e Witsel, Koeman in tackle sulla Roma. Ma la Juventus...

L'Everton avrebbe identificato Kevin Strootman come primo obiettivo per il mercato estivo. A scriverlo e' "Echo" di Liverpool, che sottolinea che il centrocampista della Roma e' in cima alla lista dei desideri del nuovo tecnico dei "Toffees", Ronald Koeman, suo connazionale e suo grande estimatore.

Strootman e' legato al club capitolino da altri due anni di contratto: il suo cartellino avrebbe un costo di circa 30 milioni di sterline (37 milioni di euro circa). Ieri sera Spalletti ha blindato il suo giocatore, ribattezzato "lavatrice", soprattutto in considerazione dell'addio di Pjanic.

Il nuovo tecnico dei "Blues" pero' sembra molto determinato a cambiare la linea mediana del suo team: sul piatto circa 100 milioni di sterline, cifra record per la societa' di Liverpool. I sogni sono due: oltre a Strootman, Koeman ha chiesto a gran voce il belga Alex Witsel.

Su Witsel però c'è un ritorno di fiamma anche della Juventus. Soprattutto alla luce dei problemi ad arrivare ad André Gomes del Valencia. Il jolly dello Zenit ha il contratto in scadenza nel 2017  dunque sarà a parametro zero. Considerato che venne acquistato dal Benfica a 40 milioni di euro il club russo cercherà di venderlo quest'estate.