Tevez: "Dispiace vedere la Juve così. Ho rifiutato 20 milioni da..." - Affaritaliani.it

Sport

Tevez: "Dispiace vedere la Juve così. Ho rifiutato 20 milioni da..."

"Avevo gia' dato tutto alla Juventus, vedevo il Boca in difficolta' e mi dispiaceva, dovevo tornare. Tutti i giorni sognavo di tornare a calcare il campo della Bombonera". Carlos Tevez, ospite del programma tv "La Cornisa", ribadisce di aver fatto una scelta di cuore lasciando la Juve per vestire ancora una volta la maglia del Boca Juniors.

"Ho lasciato quello che ho lasciato e ho conquistato la felicita' - assicura l'Apache - Un club cinese mi offriva 20 milioni all'anno ma i soldi non cambiano nulla, siamo nati nudi e moriremo nudi. Me n'ero andato 10 anni fa e mi mancava la mia famiglia, volevo dare una mano al club che amo".

I ricordi di Carlitos... "Pirlo aveva 37 anni, ma giocava come uno di 18. E anche Buffon, un fuoriclasse, sembrava un ragazzino. Lui ha addirittura giocato 5 Mondiali.

Nei pensieri di Tevez c'e' ancora spazio per la Juve. "La sto vedendo e sto soffrendo perche' ho lasciato una parte del mio cuore li' e mi fa soffrire vederla cosi' - dice del momento difficile dei bianconeri - Ma e' normale, c'e' stato un grosso ricambio e bisogna avere fiducia in questo gruppo".

Prima della Juve dei momenti grigi... "Nel 2011 non ero in condizioni per poter giocare a calcio. Mangiavo di tutto, avevo addirittura 8 chili di troppo. Ecco, ho imparato a dare il meglio di me da quel momento in poi. Ma non posso essere un modello per gli altri".

Il rapporto con Mancini al Manchester City: "Tutti hanno parlato della mia lite con il Mancio ma nessuno sa la verità. Una volta mi ha fatto scaldare per molti minuti, poi ha tolto un attaccante per mettere un centrocampista, De Jong. E quindi mi fa: 'Preparati, vai a scaldarti per entrare'. Gli ho detto che ormai ero pronto, ma lui mi ha detto di continuare. Ho preferito dirgli di no, avevo già corso 10 minuti. E da quel momento non mi ha fatto più giocare".