Sport
Toronto, dopo Giovinco un altro rinforzo dalla Juventus e poi De Rossi
Sebastian Giovinco potrebbe essere stayo l'apripista per una colonia italiana a Toronto. Il club canadese che gioca in MLS punta infatti ad altri due giocatori della nostra serie A. E sono nomi importanti. Uno è lo juventino Andrea Barzagli e l'altro è Daniele De Rossi. L'obiettivo è vincere il titolo nel campionato americano e brucia ancora la sconfitta nei playoff. Ecco perchè si cercano due giocatori di grande esperienza che aiutino i compagni nei match delicati, quando vincere o perdere cambia l'esito di una stagione.
Il 34enne difensore bianconero ha sì avito alcuni infortuni nelle ultime stagioni ma rappresenta un buon affare anche economico e non solo per il carisma che metterebbe in campo e nello spogliatoio. Barzagli è in scadenza a giugno con la Juventus e potrebbe quindi arrivare a parametro zero. In alternativa c'è un altro italiano: Fabiano Santacroce, già trattato la scorsa estate.
Daniele De Rossi sarebbe comunque il vero grande colpo.Per lui sono pronti contratti economicamente importanti come è stato fatto a suo tempo con Giovinco. Capitan Futuro lascerebbe però a Roma la possibilità di diventare finalmente Capitan Presente. E' in scadenza nel 2017 quindi bisogna convncere anche la socieàt capitolina a lasciarlo partire. Con l'entourage del giocatore comunque sono già stata fatti dei sondaggi. Bisogna battere la concorrenza dei NY City che lo vuole affiancare a centrocampo ad Andrea Pirlo.