Sport

Tottenham-Ajax 0-1, Ten Hag: "E' solo il primo tempo". E Pochettino...

CHAMPIONS LEAGUE: TOTTENHAM-AJAX 0-1. ERIKSEN "LI ABBIAMO FATTI SEMBRARE PIU' FORTI"

Tottenham-Ajax 0-1, Ten Hag: "E' solo il primo tempo"

All'Hotspur Stadium, l'Ajax batte il Tottenham 1-0 nella semifinale d'andata di Champions League. Decide la rete al 15' di Van de Beek. Ritorno l'8 maggio alla Crujff Arena di Amsterdam. "E' stato un risultato molto importante perché abbiamo vinto in trasferta e abbiamo saputo soffrire nel secondo tempo - ha spiegato l'allenatore olandese Erik ten Hag -. Ma è soltanto il 'primo tempo' della sfida con gli Spurs. Abbiamo vinto a Londra ed è fantastico - le parole del tecnico dell'Ajax -. Abbiamo superato un altro limite e fatto un altro passo avanti". "Nella ripresa il Tottenham ha lottato di più, ma abbiamo lottato anche noi e siamo risuciti a vincere", ha sottolineato Ten Hag. Su De Ligt: "E' incredibile. E' uno dei leader della squadra e quando lo vedi giocare ti trasmette fiducia. Difende, contrasta, duella con gli avversari. Se penso alla finale? No, penso soltanto alla prossima partita a Rotterdam".

Tottenham-Ajax 0-1, Pochettino: "Pigri sul gol"

"Nel secondo tempo è cambiato il match - ha spiegato il tecnico del Tottenham Pochettino analizzando la sconfitta del Tottenham contro l'Ajax -. Posso accettare che all'inizio è stato sbagliato cominciare la partita con quel sistema di gioco, ma non avevamo tante altre opzioni oggi viste le assenze. Non sono contento e non posso sapere come sarebbe andata con altre scelte - ha aggiunto il mister degli Spurs -. Ma abbiamo avuto meno energia e aggressività all'inizio". "Sul gol preso di sicuro siamo stati troppo pigri".

TOTTENHAM-AJAX 0-1, ERIKSEN "LI ABBIAMO FATTI SEMBRARE PIU' FORTI"

"Li abbiamo fatti sembrare piu' forti di quello che sono. Non siamo scesi in campo con l'atteggiamento giusto". Questo il pensiero del centrocampista del Tottenham Christian Eriksen dopo la sconfitta casalinga contro l'Ajax nella semifinale di andata di Champions League. "Nel primo tempo non siamo stati bravi - ha sottolineato il giocatore del club inglese ai microfoni di Sky Sports - e abbiamo iniziato male la gara. Contava la mentalita', dovevamo gestire meglio la palla e il pressing. All'intervallo abbiamo detto che dovevamo cambiare registro", ha concluso Eriksen.