A- A+
Sport
Totti, addio alla Roma ma non al calcio. Ora al Milan per sfidare Spalletti?

"Roma-Genoa, domenica prossima : l’ultima volta in cui potrò indossare la maglia della Roma".

In quel "potrò indossare" c'è tutta l'amarezza di Francesco Totti, uno dei calciatori più bravi e amati di sempre, per l'imminente addio, triste come tutti gli addii. Ma anche polemico nei confronti dei dirigenti e dell'allenatore della Roma, che hanno vissuto e gestito la vicenda con fastidio, con irritazione, con superficialità.

Il Presidente, Mr. James Pallotta, e il "sergente de ferro", Lucianone Spalletti, non hanno compreso il rapporto, forte, tra i tifosi e il capitano giallorosso : una lunga storia d'amore, cominciata 25 anni fa. E, soprattutto, hanno sottovalutato l'amore del "Pupone"per il calcio, "che non passa: è una passione, la mia passione. È talmente profonda che non posso pensare di smettere di alimentarla. Mai. Da lunedì sono pronto a ripartire. Sono pronto per una nuova sfida". >> A tre giorni dall'ultimo match con la Roma, per tanti, il messaggio di Totti somiglia a un invito a chiunque voglia accogliere gli ultimi splendidi goal di Francesco, firmando un cospicuo assegnone.

Dove ? All'estero, come hanno fatto bandiere, ammainate, da altri club, in primis Nesta (che lo accoglierebbe a Miami) e Del Piero. O in Italia, con la maglia di un altro squadrone : il Milan dell'ex compagno Montella ? Con Totti pronto a sfidare, nel derby di Milano, il "nemico" Spalletti che, quasi certamente, guiderà l'Inter....

L'unica, tenue, speranza, per i romanisti, è che il Direttore sportivo, lo spagnolo Monchi, o il nuovo tecnico, Eusebio Di Francesco, amico di Totti, lo convincano a cambiare idea..., facendo in modo che la maglia della Roma resti l'unica mai indossata.

Tags:
francesco tottitotti milantotti interspalletti inter




in evidenza
Leo Di Bello e Sarah Castellana: "Noi come Lautaro-Morata". Eros Ramazzotti special guest star

Champions show su Tv8

Leo Di Bello e Sarah Castellana: "Noi come Lautaro-Morata". Eros Ramazzotti special guest star


in vetrina
Simpson, l'episodio finale che gela il sangue. Muore un celebre personaggio, poi...

Simpson, l'episodio finale che gela il sangue. Muore un celebre personaggio, poi...


motori
PEUGEOT E-408: l’innovativa fastback elettrica che completa la gamma EV del Leone

PEUGEOT E-408: l’innovativa fastback elettrica che completa la gamma EV del Leone

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.