Sport

Totti, Ilary Blasi attacca Spalletti e la Roma diventa una polveriera

Pietro Mancini

Spalletti "piccolo uomo": così Ilary Blasi riapre la ferita tra Totti e Spalletti. Caos alla Roma

Totti, Ilary Blasi attacca Spalletti e la Roma diventa una polveriera
 

Le dichiarazioni alla "Gazzetta dello Sport" anti-Spalletti, rilasciate da donna Ilary Blasi, moglie di Francesco Totti, che domani compie 40 anni (auguroni da parte mia e di Affaritaliani.it) ? Più che inopportune, intempestive. Sembrava che la rottura tra il tecnico toscano e il  capitano fosse stata ricomposta con il rinnovo del contrattone al capitano per una stagione.


Spalletti "piccolo uomo": così Ilary Blasi riapre la ferita tra Totti e Spalletti


La moglie del "Pupone", 250 goal in A, che ritiene l'allenatore giallorosso un "piccolo uomo", ha il diritto di farlo, in privato, nel lussuosa villone di Roma, dove la famiglia Totti abita.
Se, invece, lo fa, in una lunga intervista al quotidiano sportivo più diffuso, non può non contribuire a spargere sale sulla ferita, inferta al campione con l'umiliante, e inopportuna,  cacciata da Trigoria ("la casa di Francesco", dice la Blasi), dopo l'intervista a Donatella Scarnati, del Tg1, nello scorso febbraio.

All'indomani della dura sconfitta di Torino, il clima nello spogliatoio giallorosso è bollente e certo non lo rasserenano le parole  di Spalletti ("qui ci sono menti malate !") e l'imminente addio al Presidente del club, James Pallotta, del direttore sportivo del club, Walter Sabatini.

Molti tifosi, sconcertati dal deludente rendimento di De Rossi e C.non possono non ripensare, con nostalgia, ai primi due anni di Rudi Garcia, quando "la chiesa era al centro del villaggio giallorosso". E la squadra  giocava, con dignità, in Champion's e League e in serie A competeva per il titolo con la Juventus stellare. Che, dopo le prime 6 giornate, ha già 5 punti di vantaggio sulla Roma...