A- A+
Sport
Turchia-Croazia, Vida sostituito per Covid: con i calciatori di Inter, Juventus, Milan e...
Domagoj Vida (Lapresse)

Turchia-Croazia, Vida sostituito per Covid-19: con i calciatori di Inter, Juventus, Milan e...

Turchia-Croazia (finita con uno spettacolare 3-3) vede scoppiare il caso covid legato a Domagoj Vida. Il calciatore è stato sostituito a fine del primo tempo, quando allo staff medico croato sono arrivati, in ritardo, i risultati dei tamponi effettuati nei giorni prima della partita. Il 31enne difensore del Besiktas è risultato positivo al Covid-19 e il ct Dalic è stato costretto a cambiarlo con Uremovic. 

Nel match giocato alla Vodafone Arena di Istanbul erano in campo tre calciatori di Serie A: Badelj (Genoa), Rog (Cagliari) e Pasalic (Atalanta, il giocatore croato è anche andato in gol). Poi sono entrati l'attaccante interista Perisic da una parte e il difensore juventino Demiral dall'altra. In panchina i centrocampisti Brozovic (Inter) e Calhanoglu (Milan). 

VIDA SOSTITUITO PER COVID-19. IL COMUNICATO DELLA CROAZIA

Sulla positività al Covid-19 di Vida rilevata a fine primo tempo, la Federcalcio della Croazia ha spiegato: "Dopo che tutti i giocatori e i membri dello staff sono risultati negativi nel test di lunedì in vista della partita con la Turchia mercoledì mattina è stato effettuato un altro giro di tamponi per la partita con la Svezia. La Federazione ha ricevuto i risultati dei test dopo la mezzanotte ora locale e questi mostrano la positività al Covid di Domagoj Vida. Lo staff medico della nazionale croata ha ricevuto le prime informazioni all'intervallo di un risultato potenzialmente positivo. Questa è una procedura comune e un risultato "sospetto" viene testato nuovamente per confermarlo. Poiché il selezionatore Zlatko Dalić aveva già deciso in quel momento di cambiare Vida, il servizio medico della nazionale ha isolato il calciatore secondo tutte le misure epidemiologiche fino alla conferma dei risultati dei test. Vida, secondo il regolamento, trascorrerà i prossimi giorni in auto isolamento a Istanbul".

Commenti
    Tags:
    vida covidvida turchia croaziavida positivocalhanogluperisicbrozovicdemiralrog




    in evidenza
    Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni

    Così è rinato il tennista azzurro

    Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni

    
    in vetrina
    Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico

    Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico


    motori
    Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

    Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.