Sport
Valentino Rossi ci sarà a Valencia. Ecco il messaggio twitter
"Grazie per il supporto: si lavora per Valencia". Con questo messaggio Twitter, Valentino Rossi ha ringraziato tutti i tifosi e addetti ai lavori per il calore e l'affetto ricevuto dopo la domenica terribile di Sepang in cui ha rimediato la penalizzazione all'ultimo posto della griglia nel Gp di Valencia a causa del noto episodio in pista a seguito delle ripetute provocazioni (parole di un giudice di gara) da parte di Marc Marquez.
Il Dottore ha confermato la sua presenza in pista nell'ultimo Gp della stagione, fugando i dubbi su un suo forfait, visto che nel post gara malese aveva messo in dubbio di esserci.
Invece Vale lotterà fino all'ultimo per conquistare un titolo Mondiale a questo punto non semplice. Serve l'impresa. Vero che partirà con 7 punti di vantaggio, ma il gap di essere ultimo al via è un grande problema. Soprattutto pensando che in caso di vittoria di Lorenzo (sempre andato forte sul circuito spagnolo, dove ha vinto due volte in MotoGp), Rossi sarebbe costretto ad arrivare secondo. Con Jorge invece secondo al traguardo, Vale dovrà fare terzo. In caso di podio del mallorchino allorà per il fuoriclasse di Tavullia basterebbe un abbordabile sesto posto.