Valentino Rossi: "Io come la Ferrari. Max Biaggi e Lorenzo rivali speciali"
Valentino Rossi si confessa: da Jorge Lorenzo e Biaggi a Marquez e Stoner. E l'obiettivo decimo titolo mondiale
Valentino Rossi: "Io come la Ferrari. Max Biaggi e Lorenzo rivali speciali"
Valentino Rossi si sente come una Ferrari. Ed elegge Max Biaggi e Jorge Lorenzo come i due rivali ‘speciali’ incontrati dal Dottore nella sua lunghissima carriera. Lo ha detto in un'intervista a BT. L’emittente britannica ha diffuso in forma integrale l'intervista che era stata anticipata dalle dichiarazioni dei giorni scorsi sul Mondiale 2015 che Valentino considera ancora rubato dal patto Marquez-Lorenzo.
VALENTINO ROSSI: BIAGGI E LORENZO RIVALI SPECIALI
"Con Biaggi, che è stato un grande avversario, è stata una rivalità speciale perché siamo entrambi italiani. Con Lorenzo lo è perché abbiamo la stessa moto e siamo nello stesso team: il tuo compagno è sempre il primo da battere".
"Biaggi, Gibernau, Stoner, Lorenzo e Marquez - ha aggiunto Rossi -? Tutti mi hanno dato problemi. Con Biaggi e Gibernau io rappresentavo il ‘nuovo’ e andavo più veloce di loro. Con Stoner, Lorenzo e Marquez sono il ‘vecchio’. Cambia tutto. Ma di sicuro stiamo parlando di gente con un talento incredibile, i migliori piloti delle ultime decadi del motociclismo".
VALENTINO ROSSI. "IO COME UNA FERRARI"
“Penso di aver fatto cose importanti, perché sono stato qui per un bel pezzo. Vedo in tutto il mondo quanti fan ho, e credo che questa sia la cosa più importante. Io mi sento assolutamente normale, perciò non capisco fino in fondo perché quando qualcuno mi incontra si mette a piangere”. E dice scherzosamente: “Sono un po’ come una Ferrari, ma non sono una macchina“.
VALENTINO ROSSI E IL DECIMO TITOLO MONDIALE
Per quest’anno “l’obiettivo è il decimo titolo”, ha sottolineato Valentino, ma “non lo vincerò perché ho fatto troppi errori”.