Valentino Rossi e Marquez, scoppia la pace in MotoGp in nome di Salom
"Valentino Rossi ha fatto una grandissima gara, ha guidato bene e ha meritato la vittoria. La stretta di mano? Sì, era vicino a me. lo guardavo ma non sapevo le sue intenzioni. Alla fine i nostri sguardi si sono incrociati e e ci siamo stretti la mano. Credo sia importante per il motociclismo". Marc Marquez parla della pace scoppiata tra lui e il Dottore dopo il week end di Catalunya.
Sotterrata l'ascia di guerra dopo 8 mesi di tensioni conseguenti al finale tesissimo dello scorso Mondiale. "Dopo quello che è accaduto (la morte di Salom, ndr), ti rendi conto quali siano le cose veramente importanti nella vita. Capisci che noi piloti abbiamo bisogno di restare sempre concentrati, e sereni. Perché il nostro è uno sport bellissimo: ma pericoloso. E davanti alla morte, tutto il resto è una quisquilia", ha detto Valentino Rossi a Reppubblica. "Con Marquez i rapporti non potranno mai più essere come un tempo, è vero. Però stringergli la mano, ci sta".
"Il tempo alla fine rimette tutto a posto, anche se certe cose non si cancelleranno mai. La morte di Luis ha finito per riunirci, per far tornare più vicini i piloti: perché alla fine siamo noi, che andiamo in pista e rischiamo la vita", la spiegazione del campione di Tavullia.
Iscriviti alla newsletter