A- A+
Sport
Valentino Rossi e Marquez, scoppia la pace in MotoGp in nome di Salom

"Valentino Rossi ha fatto una grandissima gara, ha guidato bene e ha meritato la vittoria. La stretta di mano? Sì, era vicino a me. lo guardavo ma non sapevo le sue intenzioni. Alla fine i nostri sguardi si sono incrociati e e ci siamo stretti la mano. Credo sia importante per il motociclismo". Marc Marquez parla della pace scoppiata tra lui e il Dottore dopo il week end di Catalunya.

Sotterrata l'ascia di guerra dopo 8 mesi di tensioni conseguenti al finale tesissimo dello scorso Mondiale. "Dopo quello che è accaduto (la morte di Salom, ndr), ti rendi conto quali siano le cose veramente importanti nella vita. Capisci che noi piloti abbiamo bisogno di restare sempre concentrati, e sereni. Perché il nostro è uno sport bellissimo: ma pericoloso. E davanti alla morte, tutto il resto è una quisquilia", ha detto Valentino Rossi a Reppubblica. "Con Marquez i rapporti non potranno mai più essere come un tempo, è vero. Però stringergli la mano, ci sta".

"Il tempo alla fine rimette tutto a posto, anche se certe cose non si cancelleranno mai. La morte di Luis ha finito per riunirci, per far tornare più vicini i piloti: perché alla fine siamo noi, che andiamo in pista e rischiamo la vita", la spiegazione del campione di Tavullia.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
pace valentino rossi marquezvalentino rossi marquezvalentino rossi stretta di mano




in evidenza
Leo Di Bello e Sarah Castellana: "Noi come Lautaro-Morata". Eros Ramazzotti special guest star

Champions show su Tv8

Leo Di Bello e Sarah Castellana: "Noi come Lautaro-Morata". Eros Ramazzotti special guest star


in vetrina
Simpson, l'episodio finale che gela il sangue. Muore un celebre personaggio, poi...

Simpson, l'episodio finale che gela il sangue. Muore un celebre personaggio, poi...


motori
Porsche Taycan Cup: Al via il primo campionato monomarca elettrico in Italia

Porsche Taycan Cup: Al via il primo campionato monomarca elettrico in Italia

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.