A- A+
Sport
Vlahovic show, ma il rinnovo con la Juventus è un rebus
Dusan Vlahovic (foto Lapresse)

Vlahovic trascina la Juventus: Sassuolo ko e meno due dall'Inter

Dusan Vlahovic sta trascinando la Juventus. La stagione dell'attaccante serbo è in grande crescendo e se i numeri parlano di 9 gol e 2 assist complessivi campionato, le ultime 4 partite sono state uno show: gol al Frosinone, tacco per Rabiot contro la Roma, rete di testa nella rimonta sulla Salernitana e ora doppietta che ha steso il Sassuolo.

E la Juve resta in scia all'Inter: meno due, con i nerazzurri che si fermano per la Supercoppa Italiana saltando il match contro l'Atalanta (la sfida verrà recuperata il 28 febbraio) e i bianconeri decisi a vincere le prossime due partite (a Lecce e in casa con l'Empoli) per arrivare al derby d'Italia - in programma a San Siro domenica 4 febbraio (20,45) - col vantaggio psicologico di essere davanti in classifica sui nerazzurri (pur ovviamente con una partita in più).

Vlahovic-Juventus, il nodo del contratto di Dusan

Intanto il popolo della Juventus si coccola Dusan Vlahovic: standing ovation dell'Allianz Stadium al momento della sostituzione con Arek Milik nel match vinto con il Sassuolo. Resta il rebus sul futuro:  al suo arrivo nel 2022 l’attaccante ex Fiorentina ha firmato un contratto fino al 2026 con un ingaggio a salire, partendo da 7.5 milioni fino a un massimo di 12.5.  E con la prossima stagione salirà attorno ai 20 milioni lordi. Non è un segreto che la dirigenza della Juve punti a prolungare l’accordo con l’attaccante serbo per una o due stagioni, fino al 2027 o 2028, diluendo il suo ingaggio su più esercizi. La volontà di Vlahovic è chiara: lui vuole restare alla Juventus. Bisognerà trovare una quadra: certo questo Dusan da qui a fine stagione potrebbe attirare su di sè l'attenzione dei club di Premier League, che da sempre seguono la sua crescita...

Vlahovic doppietta show contro il Sassuolo: "L'obiettivo? Finire tra le prime quattro"

Dusan Vlahovic grande protagonista con una doppietta nel 3-0 della Juventus al Sassuolo: "Non so dirti se è il nostro migliore momento o no - ha commentato l'attaccante bianconero a DAZN -, pensiamo una partita alla volta e diamo sempre il massimo. Restiamo compatti, è una bellissima sensazione che abbiamo dall'inizio della stagione. Spero di fare molti altri gol su punizione". Al fianco del centravanti serbo si alternano Chiesa e Yildiz: "Sono contento per il gol di Chiesa, se lo merita e gli servirà. Yildiz è giovane è molto forte". 

"Il sorpasso all'Inter? Andiamo partita per partita, abbiamo detto a inizio stagione che il nostro obiettivo è finire tra le prime quattro. Siamo tranquilli, andiamo avanti con pazienza e poi vedremo dove arriveremo", sottolinea Vlahovic. Ma i tifosi della Juve ormai hanno un solo grande sogno: soffiare lo scudetto ai nerazzurri.

Iscriviti alla newsletter




Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.