Sport

Volley, Egonu malore dopo il match, portata in ospedale. Ecco come sta

Egonu malore: sta meglio, per precauzione salta Italia-Russia

Volley, Egonu malore dopo il match e portata in ospedale. Nulla di grave

Paola Egonu ha accusato un malore quache minuto dopo la vittoria dell'Italia contro la Corea del Sud (dove era stata grande protagonista: 27 punti e ottima prestazione a muro) a Perugia nel match valido per la Nations League. Per fortuna si tratterebbe solo di un grande spavento, ma nulla di grave. La schiacciatrice azzurra è stata portata via in barella. Per Paola Egonu dopo essere stata in ospedale è tornata nella notte in albergo, dove ha dormito. Si parla di un calo di pressione dovuto al caldo all'interno del PalaBarton.

Egonu malore: sta meglio, per precauzione salta Italia-Russia

Paola Egonu per precauzione non giocherà con la Russia, match che in caso di vittoria da tre punti darebbe all'Italia del volley femminile la certezza aritmetica di qualificazione alle Final Six di Nanchino.

Egonu malore, il comunicato della Federvolley

“L’atleta azzurra Paola Egonu, che al termine della gara tra Italia e Corea del Sud ha accusato un calo di pressione ed è stata subito soccorsa e trasportata all’ospedale di Perugia, in serata è stata sottoposta ad accertamenti, i quali hanno dato esito negativo. In via precauzionale Paola, che ha passato regolarmente la notte in albergo, questa sera non sarà impiegata nella partita con la Russia”.