Sport

Witsel abbandona la Juventus e va in Cina da Cannavaro

WITSEL, SCHIAFFO ALLA JUVENTUS E A VILLAS BOAS

Witsel abbandona la Juventus e va in Cina da Cannavaro


La Juventus vede lontanissimo Axel Witsel. Il centrocampista belga attualmente allo Zenit, si è infatti accordato con il Tianjin Quanjian, squadra neopromossa nella Super League cinese allenata da Fabio Cannavaro.


WITSEL, SCHIAFFO ALLA JUVENTUS E A VILLAS BOAS


Secondo fonti vicine al club, la firma di Witsel è questione di ore, e comunque viene data per certa. in queste ore il giocatore ha comunicato alla dirigenza bianconera la volontà di sposare la (ricca) causa cinese. Witsel si è rimangiato una parola data da mesi a Marotta e Paratici, di fronte alla proposta indecente da 18 milioni milioni di euro più due di bonus di ingaggio, per tre anni (la Juve gliene assicurava 3,5 per 4 anni ma si era arenata sui 6 milioni di cartellino, convinta di avere alla peggio in mano il giocatore a parametro zero a giugno). Tra l'altro il Tianjin Quanjian ha vinto un'asta con lo Shanghai SIPG di Villas Boas.


DIEGO COSTA NEL MIRINO EL TIANJIN DI CANNAVARO


Non solo. Il Tianjin Quanjian avrebbe pronta una super offerta di 80 milioni di sterline, circa 93 milioni di euro, per strappare Diego Costa al Chelsea (con ingaggio da 28 milioni per l'attaccante). Difficile pensare che i blues perdano il perno del loro attacco a gennaio, mentre sono in testa alla Premier League. Ma è certo che l'offerta mette in crisi club e giocatore.