Sport
Zaza, il Leicester di Ranieri al lavoro per strapparlo alla Juventus
A gennaio aveva rifiutato tante proposte, ora Zaza valuta un futuro lontano dalla Juventus
Simone Zaza si interroga sul suo futuro. L'attaccante lucano è reduce da una stagione in cui si è sempre fatto trovare pronto alla Juventus (un gol ogni 106 minuti lo dimostra, per un totale di 6 reti), ma di occasioni ne ha avute meno di quante sperasse, chiuso da Mandzukic, Dybala e Morata. Da qui i suoi mal di pancia (con botta e risposta pubblico tra lui e Max Allegri) dopo la vittoria contro il Carpi (dove è entrato nel secondo tempo e ha timbrato regolarmente il cartellino).
A gennaio aveva rifiutato la Premier League e il Wolfsburg per giocarsi le sue carte in bianconero e restare sotto lo sguardo di Antonio Cotne in vista di Euro 2016. L'estate potrebbe portare alla cessione. In Italia c'è il Milan alla finestra, ma la proposta più concreta arriva dall'Inghilterra: lo vuole il Leicester di Claudio Ranieri.
Zaza-Vardy si annuncerebbe come una buonissima coppia per la prossima Premier e per la Champions League. Contatti già ci sono stati, ora si vedrà. Intanto quelle parole di Ranieri: "Non prenderemo stelle, ma giocatori funzionali al progetto", sembrano cucite addosso all'ex stella del Sassuolo...