A- A+
Sport
Zaza: "Quel rigore di Italia-Germania ancora mi tormenta"

Zaza: "Quel rigore di Italia-Germania ancora mi tormenta"


"Quel mi ha fatto soffrire molto, ci ho pensato sempre. Ho passato un'estate non felicissima, ancora oggi ci penso anche se non come all'inizio e per un po' non l'ho rivisto. Non mi sono pesati gli sfottò e le critiche ma piuttosto il dispiacere di aver distrutto qualcosa che si era creato in quel mese in Francia. Non mi scorderò mai le cose successe dopo, i discorsi, i pianti di tutti, sono cose che resteranno dentro a prescindere da come andrà la mia carriera. Tutti ci davano per spacciati e noi stavamo dimostrando all'Europa di essere davvero forti". Parola di Simone Zaza. L'attaccante della nazionale (e West Ham, almeno sino a gennaio) ricorda il rigore calciato alto contro Neuer che costò l'eliminazione ai quarti di finale di Euro 2016. Il suo penalty e quello di Pellè sono flashback da incubo di una serata che poteva diventare storica.


ZAZA SU ANTONIO CONTE E PELLÉ


"So da tanti miei ex compagni che nessuno voleva incontrarci così, ai rigori, è stato davvero brutto e non sono riuscito a liberarmi la mente nei mesi seguenti. Sono stato male e anche i miei genitori, la mia ragazza, i miei amici erano preoccupati per me. Conte? L'ho visto in Inghilterra quando abbiamo incontrato il Chelsea, a fine partita l'ho salutato e abbiamo parlato un po' ma non di quel rigore". Zaza parla anche di Graziano Pellé, escluso dalle ultime convocazioni per quella mancata stretta di mano a Ventura durante Italia-Spagna: "Ha fatto un Europeo fantastico, magari sono di parte ma è un bravo ragazzo. Quello che ha fatto non è giusto, devi dare una certa immagine e lui sai di aver sbagliato, poi toccherà al mister decidere".

Iscriviti alla newsletter
Tags:
italia germaniaitalia germania euro 2016italia germania rigoriitalia germania san sirozazazaza rigorezaza rigore italia germani




in evidenza
Olimpiadi Parigi 2024, ecco chi sono le tre atlete russe pro guerra ma “traditrici” per Mosca

La storia

Olimpiadi Parigi 2024, ecco chi sono le tre atlete russe pro guerra ma “traditrici” per Mosca


in vetrina
Francesca Pascale: “Sogno un'alleanza Forza Italia-Pd. Sono pronta a fare politica"

Francesca Pascale: “Sogno un'alleanza Forza Italia-Pd. Sono pronta a fare politica"


motori
Nuova Hyundai Santa Fe: design, comfort e tecnologia avanzata

Nuova Hyundai Santa Fe: design, comfort e tecnologia avanzata

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.