Zeman choc, rischia già l'esonero dal Lugano: 6-1 dal Grasshoppers - Affaritaliani.it

Sport

Zeman choc, rischia già l'esonero dal Lugano: 6-1 dal Grasshoppers

Zdenek Zeman già vede minare le certezze su cui era saldata la sua panchina. Sono bastate pochissime settimane alla guida del Lugano perché il futuro del mister boemo venisse messo in discussione. La goccia che rischia di far traboccare il vaso è il 6-1 con cui la squadra dell'ex mister di Roma e Lazio ha perso contro il Grasshoppers (il Lugano dopo 28'' era già sotto 1-0). E siamo alla terza sconfitta in quattropartite ufficiali con undici reti subite e una sola segnata.

Subito sono partite le voci di un possibile esonero, sarebbe il nono nella sua carriera (pochi mesi l'ultimo, a Cagliari) oltre alle dimissioni in Turchia (Fenerbahce) e la rescissione consensuale in Serbia (Stella Rossa). La decisione finale sarà del presidente Renzetti.

"Sono preoccupato perché commettiamo ancora gli stessi errori, nonostante lavoriamo insieme da un po' di tempo" ha spiegato Zeman al termine del match. "Se fossi nei miei giocatori, mi coprirei la faccia. Non voglio più vedere simili risultati, sono l'allenatore e mi sento responsabile. Non eravamo in giornata".