Sport
Zenit: contratto biennale per l'ex Juve Claudio Marchisio

E' stato sollecitato da più parti a candidarsi sindaco di Torino per il centrodestra. L’ex centrocampista della Juve si è detto disponibile “a dare una mano” alla sua città, ma ha preferito evitare la candidatura diretta.
Marchisio aveva rescisso consensualmente il contratto con la Juventus all'ultimo giorno del calciomercato
Lo Zenit San Pietroburgo annuncia l'ingaggio di Claudio Marchisio. Il 32enne centrocampista, che ad agosto ha risolto il contratto con la Juventus, ha firmato per 2 anni con la società russa. "Il prestigio di un grande club. Il progetto più ambizioso. La stessa voglia di vincere", ha scritto Marchisio, che indosserà la maglia numero 10, sui suoi profili social.
A 32 anni, Marchisio sentiva la necessità di ripartire con una nuova esperienza dopo 389 partite in bianconero e sette scudetti consecutivi vinti. Quasi scontata la scelta di un campionato diverso dalla Serie A, visto il legame fortissimo con la società bianconera e i tifosi. Lo Zenit è attualmente in testa al campionato russo con 16 punti in sei partite e giocherà la prossima Europa League: Marchisio troverà a San Pietroburgo una vecchia conoscenza della Serie A, l'ex romanista Leandro Paredes.