A- A+
Home
Tumore al seno e al polmone, i nuovi farmaci che difendono dalle recidive

Tumori e recidive, ridotto del 51% il rischio di morte dopo 5 anni

Dopo un follow-up di cinque anni si è visto che nei pazienti il rischio di morte si è ridotto del 51%, evitando un decesso su due. In totale, l'85% dei pazienti era ancora vivo cinque anni dopo l'inizio del trattamento, rispetto al 73% tra coloro che avevano ricevuto il placebo. I progressi della ricerca in oncologia sono quasi sempre piccoli, ma anche un solo 2% di sopravvivenza in più tocca tante donne, uomini con famiglie e figli alle spalle.

Anche se la battaglia non è ancora stata vinta i progressi sono stati tanti. Basti pensare , per quanto riguarda il tumore al seno, quante mastectomie radicali  pesanti venivano fatte per evitare ricadute che puntualmente arrivavano. Ora è molto facile vedere il paziente che entra per un controllo accompagnato e non distinguerlo dall’accompagnatore in quanto il suo stato di salute è buono e quindi anche quest’anno il messaggio da Chicago è stato di ottimismo e di rinnovato impegno nella ricerca.

 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
ascopolmomerecidivasenotumore


in evidenza
Olimpiadi Parigi 2024, ecco chi sono le tre atlete russe pro guerra ma “traditrici” per Mosca

La storia

Olimpiadi Parigi 2024, ecco chi sono le tre atlete russe pro guerra ma “traditrici” per Mosca


in vetrina
Francesca Pascale: “Sogno un'alleanza Forza Italia-Pd. Sono pronta a fare politica"

Francesca Pascale: “Sogno un'alleanza Forza Italia-Pd. Sono pronta a fare politica"


motori
Nuova Hyundai Santa Fe: design, comfort e tecnologia avanzata

Nuova Hyundai Santa Fe: design, comfort e tecnologia avanzata

Coffee Break

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.