A- A+
Home
Tumore al seno e al polmone, i nuovi farmaci che difendono dalle recidive

Tumori e recidive, novità anche per il tumore al polmone

Un altro risultato positivo, sempre in questa direzione, e in pazienti ad alto rischio di recidiva è stato ottenuto da Abemaciclib, un farmaco di Lilly. Mediamente le donne a cui è stato diagnosticato un cancro al seno hanno circa 50 anni e queste terapie, insieme a chirurgia e radioterapia, permettono condurre di una vita professionale e familiare relativamente normale.

Un’altra novità nel simposio è stata dedicata alle recidive nel cancro del polmone, più letale perché non ha esami come la mammografia e si palesa quando è già in stato avanzato. Lo studio Adaura ha testato il farmaco Osimertinib in pazienti con carcinoma polmonare in stadio iniziale e con una mutazione nel gene che produce la proteina EGFR. Questa proteina aiuta la crescita del tumore. Ebbene il farmaco blocca la proteina e sembra dare buoni risultati nelle recidive.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
ascopolmomerecidivasenotumore


in evidenza
Naomi Moschitta, da Uomini e Donne a star su Sportitalia

Nuova Diletta Leotta

Naomi Moschitta, da Uomini e Donne a star su Sportitalia


in vetrina
Lo Strega a Donatella Di Pietrantonio: premio letterario vinto con "L'età fragile"

Lo Strega a Donatella Di Pietrantonio: premio letterario vinto con "L'età fragile"


motori
La prima MINI John Cooper Works elettrica debutta al Goodwood Festival of Speed

La prima MINI John Cooper Works elettrica debutta al Goodwood Festival of Speed

Coffee Break

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.