Svelate le 25 migliori compagnie aeree del mondo secondo eDreams
Sono oltre 90.000 le recensioni di viaggiatori che eDreams ha tenuto in considerazione per pubblicare l’annuale classifica delle venticinquemigliori compagnie aeree del mondo.
Lo studio “Migliori compagnie aeree del mondo”, giunto alla sua sesta edizione, ha analizzato le recensioni di utenti che hanno viaggiato nell’anno 2015 ai quali è stato chiesto di rispondere a un questionario di gradimento con una votazione da 1 a 5 su svariati aspetti del volo: comfort, servizio e intrattenimento a bordo, pulizia dell’aereo e modernità, servizio di check-in, miglior qualità-prezzo e per finire sale vip.
Con grande sopresa la classifica di quest’anno ha visto la compagnia Emirates spodestata dal primo posto. I risultati dell’analisi effettuata dall’agenzia di viaggio hanno infatti visto come prima della classe la compagnia aerea Luxair, che con un punteggio di 4.11 si è guadagnata la medaglia d’oro delle compagnie aeree e le preferenze dei viaggiatori.
Tutte le classifiche sono consultabili alla pagina dello studio di eDreams dove, qualora ve lo steste chiedendo, compaiono anche due compagnie italiane: la compagnia Meridiana si è classificata al quindicesimo posto con un punteggio di 3.91 metre Alitalia ha conseguito un punteggio di 3.81 classificandosi alla ventiduesima posizione della lista.
Luxair ha ricevuto il massimo del punteggio in svariate categorie che riflettono gli interessi dei viaggiatori: pulizia e modernità dei suoi aerei, intrattenimento e Sale VIP negli aeroporti.
Anche il processo per il Check-In Online e i servizi offerti a bordo e sono stati valutati conentusiasmo. Un cliente di eDreams e passeggero di Luxair, "Masancris", ha commentato: "Viaggiare con Luxair è magnifico", mentre un altro passeggero, "Fran", ha osservato che "i voli hanno un prezzo economico se si prendono in considerazione la modernità e l'equipaggiamento degli aerei. Inoltre vengono offerti snack gratuiti a bordo", fattori che apparentemente si sono rivelati vincenti.
Al secondo posto si trova invece Austrian Airline, seguita dalla svizzera Swiss International Air Lines. Luxair e Swiss International Air Lines tornano a frasi valere anche in altre categorie, guadaganndosi a pari merito il primo posto come compagnie aeree piu’ moderne, mentre Swiss International Air Lines risulta la migliore anche nella categoria Comodita’ e servizi a bordo.
Non resta che aspettare il prossimo anno per vedere come la classifica cambierà e quali fattori avranno maggiore peso per i passeggeri del 2016.