Viaggi

Viaggi, Villa Maggi Ponti è un paradiso ottocentesco alle porte di Milano

Alle porte di Milano, vicino ai due aeroporti di Linate e di Orio al Serio sorge la Villa Maggi Ponti Julia Hotel: un paradiso ottocentesco da non perdere

Viaggi, Villa Maggi Ponti alle porte di Milano 

La Villa Maggi Ponti Julia Hotel è alle porte di Milano, vicino ai due aeroporti di Linate e di Orio al Serio, in posizione ridente detta "isola" perché compresa tra il fiume Adda e il Canale Muzza. 

Viaggi, storia e stile della Villa Maggi Ponti 

La Villa costruita alla fine dell'800, con la torre medievale risalente al XIV secolo, è di fronte alla cittadina di Cassano d'Adda, che, posta sull'antico confine del ducato di Milano, fu testimone nei secoli di importanti scontri armati. Per il passaggio sul ponte di Cassano si batterono Federico di Svevia detto il Barbarossa nel 1166, Ezzelino da Romano vicario di Federico II nel 1259, il Principe Eugenio di Savoia fermato dal Duca Vendome nel 1705, il Generale russo Suwarov nel 1799 e le Armate di Napoleone I in ritirata. Nel 1859 vi alloggiò l'Imperatore Napoleone III in marcia contro gli austriaci prima della battaglia di Solferino.

La Villa edificata in stile eclettico, felice connubio tra Neogotico e Liberty, nel 2013 è stata restaurata. Le sale, riportate da poco agli antichi splendori, le camere confortevoli dell’Hotel, e, il ristorante, dotati di tutti i servizi per l’accoglienza e la ristorazione, ben si prestano all’organizzazione di eventi e meeting. Le colonne del Lazzaretto di Milano di Manzoniana memoria, e, il parco, ne sono un affascinante cornice.