Amministrative Milano, il Ppe a Parisi: “Non usate il nostro logo”
Sui cartelloni della lista Milano popolare logo uguale a quello del Ppe
Il logo della lista Milano Popolare per Parisi Sindaco non va bene
Il fermi tutti arriva direttamente da Bruxelles. Antonio Lopez Isturiz, segretario generale del Partito popolare europeo, ha chiesto, durante l'assemblea politica al Parlamento europeo, che per le elezioni amministrative in Italia nessun partito adoperi il logo del Partito popolare europeo (un cuore stilizzato con quattro stelle sul lato inferiore destro).
Il logo del Ppe infatti “appartiene a tutta la famiglia popolare”, é stato l'avvertimento lanciato dal segretario a Milano popolare, lista che sostiene il candidato del centrodestra Stefano Parisi nella corsa per la successione a Pisapia. Lopez non é stato morbido nel suo discorso, ha perfino ventilato l'ipotesi che il Ppe faccia ricorso alle vie legali contro i partiti che utilizzeranno il logo senza averne diritto.
"Milano Popolare" per "Parisi Sindaco" é una lista centrista promossa da Ncd a sostegno del candidato del centrodestra per Palazzo Marino. Una formazione che si propone di riunire, sotto la candidatura dell'ex direttore generale dell'amministrazione Moratti, anche socialisti come Stefano Pillitteri e Udc come Salvatore Papa.