Affari Europei
Elezioni europee, Emma Bonino tra i candidati Alde alla Commissione Ue

Emma Bonino sarà insieme a Margrethe Vestager e Guy Verhofstad nella rosa dei candidati alla presidenza della Commissione del gruppo dei liberali Alde
Elezioni europee: Emma Bonino tra i candidati Alde alla presidenza della Commissione
Emma Bonino sarà insieme a Margrethe Vestager e Guy Verhofstad nella rosa dei candidati alla presidenza della Commissione che verrà presentata giovedì dall'Alleanza dei Democratici e Liberali per l'Europa. Lo apprende l'AGI da fonti vicino all'Alde. Contrariamente al Ppe e al Pse, la famiglia dei liberali ha deciso di non designare un candidato unico come capolista per la presidenza della Commissione (Spitzenkandidaten), ma una squadra di sette persone ribattezzata "Team Europe".
Elezioni europee, tutti i nomi scelti dall'Alde
Oltre a Bonino, Vestager e Verhofstadt, l'Alde intende inserire nella rosa lo spagnolo Luis Garicano di Ciudadanos, il tedesco Nicola Beer, la slovena Violea Bulc e l'ungherese Katalin Cseh. Continua nel frattempo il dibattito su Emmanuel Macron, che con la sua En Marche! dovrebbe rappresentare, nonostante le incomprensioni degli scorsi giorni, uno dei principali volti dell'Alde in vista delle elezioni europee. Un gruppo che, a seconda del suo orientamento verso Pse o Ppe, potrebbe decidere molto sugli equilibri del prossimo Europarlamento.