A- A+
Affari Europei
Elezioni europee, Ue a Google, Facebook e Twitter: "Fate poco sulle fake news"
Mark Zuckerberg

Elezioni Europee: Ue, Facebook, Google e Twitter fanno poco sulle fake news

La Commissione europea ha chiesto alle grandi piattaforme online di fare di più per contrarre la disinformazione online in vista delle elezioni Europee del maggio 2019. "Non ci sono abbastanza progressi", ha detto la portavoce della Commissione, Mina Andreeva, durante una conferenza stampa. L'esecutivo comunitario ha chiesto a Facebook, Google e Twitter - firmatari di un codice di condotta Ue - di trasmettere informazioni dettagliate sulla pubblicità e la sua trasparenza, sulla chiusura di fake account e sull'individuazione di bot automatizzati.

L'Ue all'attacco dei big del web

Secondo la Commissione, Facebook non ha dato conto delle attività per verificare gli annunci pubblicitari, né del numero di falsi account rimossi per attivita' maligne contro l'Ue. Google non ha chiarito se le sue azioni contro annunci pubblicitari siano state dettate da campagne di disinformazioni o altre ragioni (come la pubblicita' ingannevole). Twitter non ha rispettato gli impegni annunciati in gennaio sulla trasparenza sulla pubblicita' politica. 

Commenti
    Tags:
    elezioni europeeelezioni europee quando si votaelezioni europee googleelezioni europee facebookelezioni europee twitter





    in evidenza
    Affari in Rete

    Esteri

    Affari in Rete

    
    in vetrina
    Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico

    Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico


    motori
    Miki Biasion prova la nuova Lancia Ypsilon Rally 4 HF

    Miki Biasion prova la nuova Lancia Ypsilon Rally 4 HF

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.