Affari Europei
Giallo sull'auto di Casaleggio e Farage: pneumatici sabotati. Il britannico si schianta

"La mia solidarietà a Nigel Farage che ha dichiarato che i bulloni delle ruote della sua auto sono stati allentati e per questo ha avuto un incidente rientrando da Bruxelles nei pressi di Dunkerque. Un incidente che poteva essere mortale”. E' questo il messaggio lanciato dal cofondatore del Movimento 5 Stelle dal blog di Beppe Grillo.
“La solidarietà è ancora maggiore in quanto per due volte ho riscontrato l'allentamento dei bulloni delle ruote della mia macchina di cui mi sono accorto in tempo. E' possibile che sia stato un dolo oppure un difetto per questo non ho sporto denuncia contro ignoti", continua Casaleggio.
Per il cofondatore del M5S dunque nessuna certezza di manomissione, ma rimane il dubbio che qualcuno stia cercando di spaventare, se non peggio, i due gruppi euroscettici. Sia il Movimento 5 Stelle che l'United Kingdom Indipendence Party di Farage sono infatti alleati a Strasburgo dove condividono le battaglia contro l'Unione europea, a loro avviso governata da burocrati distanti dai 500 milioni di cittadini che in parte governano.