Ryanair, biglietti scontati agli studenti Erasmus - Affaritaliani.it

Affari Europei

Ryanair, biglietti scontati agli studenti Erasmus

Ryanair boccia la Brexit e offre biglietti scontati e bagagli in stiva gratis agli studenti Erasmus

Per alcuni Ryanair é stato uno dei piú formidabili motori dell'integrazione europea. Ha dato infatti la possibilità a milioni di persone di viaggiare all'interno del Vecchio continente spendendo pochissimo. Un modo con cui la compagnia low cost ha creato dei veri cittadini europei. E da oggi il gruppo di Dublino ha deciso di privilegiare gli studenti Erasmus.

Biglietti scontati Ryanair per gli studenti Erasmus

Il gruppo ha infatti comunicato di aver stretto un accordo con l'Associazione degli studenti Erasmus che potranno cosí usufruire di sconti sulle tratte, bagagli in stiva gratuiti e altre facilitazioni. Ryanair non ha infatti mai nascosto di essere contraria alla Brexit e di ritenere l'Unione europea una buona cosa.

Ryanair a favore dell'Unione europea

“La compagnia numero uno d’Europa oggi è diventata partner esclusivo dell’Esn, offrendo agli studenti Erasmus grossi sconti, che includono tariffe ridotte, bagagli in stiva gratuiti ed offerte dedicate”, ha annunciato il Gruppo. “Ryanair è stata una forza trainante dell’integrazione europea negli ultimi 30 anni, offrendo ai giovani, soprattutto agli studenti, la libertà di viaggiare per l’Europa alle tariffe più convenienti. Siamo contenti di cooperare con l’Erasmus student Network”, ha dichiarato il Ceo O’ Leary durante la conferenza stampa di lancio.

Brindano all'accordo gli studenti Erasmus

“La generazione Erasmus è una generazione di europei costantemente curiosi, di mentalità aperta e pieni di voglia di viaggiare", ha invece dichiarato la presidente di Esn Sabuni. "Questo è stato possibile non solo grazie al successo dei progetti europei e ad iniziative come Schengen ed Erasmus, ma anche grazie a compagnie come Ryanair, senza la quale sarebbe stato molto più difficile viaggiare per l’Europa”.

A rischio i voli Ue-Uk dopo la Brexit

Pochi giorni fa il gruppo ha avvertito il governo di Londra di provvedere a definire con l'Unione europea un accordo sul settore del trasporto aereo. Il rischio é che dopo l'uscita della Gran Bretagna dall'Unione, e quindi anche dal trattato Opens Skies che abbatte le barriere ai voli di linea, l'isola rimanga isolata dal Vecchio continente.